Introduzione
Il carnevale persicetano si svolge sotto il "segno" spiritoso e dissacrante della sua maschera tipica, il rozzo ma arguto contadino Bertoldo.
Durante la prima domenica il 23 febbraio 2025, si svolge la caratteristica sfilata dei carriallegorici in carta pesta, e una volta arrivati nella piazza centrale le coloratissime strutture architettoniche si trasformano in modo improvviso e spettacolare, rivelando un significato allegorico nascosto. Questo è il classico Spillo.
Durante la seconda domenica, il 2 marzo 2025, i carri vengono premiati da una giuria con un drappo in cui sono raffigurati Bertoldo e Bertoldino con il somaro.
Tra il 22 febbraio e il 2 marzo 2025 si svolgono numerosi eventi collaterali (mostre, spettacoli di burattini, ecc..)
Per conoscere il programma nel dettaglio, consulta il sito ufficiale.
Biglietti:
- L’ingresso al Carnevale Persiceto è libero e gratuito, per poter invece accedere alla tribuna in Piazza del Popolo, dove è possibile vedere comodamente gli spilli dei carri allegorici, è necessario munirsi del biglietto a pagamento. In caso di rinvio della manifestazione causa mal tempo i biglietti rimarranno validi per le nuove date, che saranno comunicate sui nostri canali ufficiali.
- Intero 35 euro - biglietto unico, valido per due domeniche
- Ridotto 25 euro (minori di 12 anni) - biglietto unico, valido per due domeniche
- Prevendita biglietti on line a questo link
Ultimo aggiornamento: 09-02-2025, 19:27
