Introduzione
Il Festival del Buon Vivere torna con un’edizione ricca di appuntamenti che uniscono arte, impegno sociale e sostenibilità, nel segno dell’autentico “buon vivere” e si conferma un’esperienza culturale e sociale da vivere insieme, profondamente radicata nel territorio e aperta al futuro.
Il Festival del Buon Vivere è ideato da Monica Fantini, organizzato da Tribucoop by Cooperdiem, promosso dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Forlì, in collaborazione con Cooperativa Paolo Babini e IRST IRCCS Dino Amadori, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cesena, dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, dell’Enit – Ente Nazionale per il Turismo e dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Quando:
Da giovedì 18 a domenica 28 settembre 2025.
Dove:
Presso i Musei San Domenico, la Cittadella del Buon Vivere, il Refettorio, il Chiostro e altri spazi cittadini a Forlì.
Programma:
Il programma coinvolgerà pubblici di tutte le età con incontri dedicati a temi attuali come economia civile, comunità, parità di genere e ambiente, grazie alla partecipazione di artisti, filosofi, scienziati, economisti e altri protagonisti del dibattito contemporaneo.
Tra gli eventi più attesi, tornano il vodcast “VAN – Visioni Ascolti Narrazioni”, le mostre sul mondo del lavoro, e la XII edizione di “Pane, amore sulla via”, la Cena a impatto zero che celebra la condivisione sostenibile.
Spazio anche ai più giovani con BV Scuole, dedicato a studenti e insegnanti, e BV Kids per i più piccoli, tra laboratori, spettacoli e letture animate.
Il programma dettagliato è consultabile sul sito: https://www.festivaldelbuonvivere.it/tutti-gli-eventi/
Informazioni e costi:
Gli eventi sono ad accesso libero e gratuito e non è necessaria prenotazione, salvo diversa indicazione riportata nel programma
Ultimo aggiornamento: 19-09-2025, 11:43
