Introduzione
In occasione della celebre Festa dei Frutti Dimenticati, il Giardino delle Erbe offre un’opportunità unica per immergersi nella storia delle varietà di frutti che, per ragioni diverse, sono stati abbandonati.
I partecipanti esploreranno il giardino, apprendendo le caratteristiche di questi frutti rari e scoprendo le varietà più insolite.
Durante il percorso i visitatori avranno la possibilità di raccogliere frutti e erbe spontanee, che saranno utilizzati per creare un’insalata autunnale ricca di sapori antichi e naturali.
Un’esperienza che unisce la riscoperta di tradizioni culinarie e naturali, alla bellezza di un giardino che racconta storie dimenticate, ma ricche sapori autentici.
Un’ occasione per stare insieme in famiglia senza utilizzare gli strumenti digitali.
Quando:
Domenica 11 ottobre 2026, alle ore 10:00 e alle ore 15:00.
Dove:
Casola Valsenio (RA), al Giardino delle Erbe “Augusto Rinaldi Ceroni”, in via del Corso 6.
Informazioni e costi:
tel. 335 1209933 | e-mail: giardinodelleerbe@atlantide.net
Il biglietto di ingresso ha un costo di € 10,00. Per i bambini dai 6 ai 12 anni il costo è di € 5,00, mentre è gratuito per bambini dai 0 ai 5 anni.
I biglietti sono acquistabili al seguente link: https://shop.atlantide.net/circuito-amaparco/giardino-delle-erbe/?re-product-id=189344&rwstep=product
Ultimo aggiornamento: 02-10-2026, 18:38
