Ginnastica col passeggino - Ass.ne Perlamamma
COS’E’
La ginnastica col passeggino è un allenamento pensato per le mamme in compagnia dei loro bambini. Questo metodo è stato pianificato in modo tale che la parte di tonificazione segua un percorso alternato tra la muscolatura superiore ed inferiore del corpo. Quindi si avvicenda un esercizio per le con uno per le braccia, vengono così eliminate le pause di recupero, mantenendo un ritmo elevato ma assolutamente fattibile per la neo mamma.
Ma ciò che rende veramente innovativo questo metodo è che esso considera in modo attento e consapevole i cosiddetti “muscoli delle mamme” come il pavimento pelvico, l’addome e la schiena messi a dura prova durante la gravidanza e il parto.
Vengono proposti esercizi per la zona addominale e pelvica pensati in modo da rispettare la fisiologia femminile dopo il parto.
L’allenamento proposto prevede 3 fasi:
- riscaldamento;
- tonificazione total body;
- stretching
La ginnastica con il passeggino non prevede salti, corsa e addominali in stile crunch, tutte attività controindicate per un recupero adeguato della muscolatura pelvica e addominale.
RIVOLTO A
Neo-mamme dopo il puerperio (quaranta giorni dopo la nascita del bambino) e con l'assenso del ginecologo.
DOVE
Parco Galleria del Sole - Lunedì e giovedì
1° turno inizia alle 9.30
2° turno inizia alle 10.40
Parco via Arrigoni - Martedì e venerdì
1° turno inizia alle 9.30
2° turno inizia alle 10.40
ULTERIORI INFORMAZIONI
Le iscrizioni sono sempre aperte e le mamme si possono inserire in qualsiasi momento. Per informazioni sui costi e gli orari chiamare Betta al numero 349.5803862 o scriverle a info@perlamamma.org. In caso di maltempo le attività vengono svolte online.