- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (2)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (2)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (2)
- Unione del Sorbara (2)
- Unione della Romagna Faentina (2)
- Unione Rubicone e mare (7)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (1)
- Unione Terre d'Argine (6)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (6)
Finalmente a casa, e ora ? (Accompagnamento post-parto)
Rivolto a
Ai genitori inseriti nei corsi preparto del Consultorio o dell’Ospedale Santa Maria Nuova
Cos'è
Finalmente a casa: e ora? il servizio gratuito di accompagnamento post parto proposto dal Centro per le famiglie offre, insieme alle ostetriche del servizio Salute donne del Consultorio e dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dei momenti rivolti ai neogenitori per sostenere la relazione adulto-bambino e il piacere di “stare e fare insieme”.
Attraverso esperienze laboratoriali e incontri tematici, si esplora insieme la genitorialità, lasciando spazio alla condivisione di punti di vista, alle domande educative, alla creazione di una possibile rete di ascolto e di sostegno tra i genitori presenti.
Dove andare
Si accede al servizio tramite i corsi pre e post parto proposti da Salute donne del Consultorio e dall’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Si può contattare anche direttamente il Centro per le famiglie scrivendo una mail a casella.centrofamiglie@comune.re.it oppure telefonando al 0522 456507.
