CHE COS'E:

la Psicomotricità è un'attività basata sul gioco spontaneo, di movimento, ma anche creativo e simbolico (far finta di...), con materiali poco strutturati (cubi e parallelepipedi, materassini, cuscini, teli, palline, ecc.) che possono di volta in volta trasformarsi e trasformare. Accoglie e riconosce l'espressività globale del bambino e lo accompagna nel suo percorso evolutivo, garantendone la sicurezza fisica e quella affettiva, attraverso regole e rituali, ascolto e contenimento di paure e difficoltà, ma anche rinforzando scoperte, desideri, conquiste.

RIVOLTO A:

bambini/e dai 10-12 mesi fino a 8-10 anni.

DOVE ANDARE:

informazioni, iscrizioni, appuntamenti: Piazza Martiri di Cefalonia 9, Forlimpopoli - telefono: 328 6777730 - email: d.carlinigentili@gmail.com

INFORMAZIONI UTILI:
si organizzano percorsi di otto/dieci incontri, uno a settimana, per piccoli gruppi di bambini al di sotto dei 3 anni insieme ai genitori e dai 3 ai 10 anni con i soli bambini. I gruppi di bambini sono organizzati in maniera omogenea per età.
Percorsi individuali dedicati a singoli bambini e consulenze educative per genitori.
Il tipo di attività non prevede prove iniziali gratuite ma è possibile contattare ed avere un colloquio con la responsabile per conoscere meglio di cosa si tratta, senza impegno.
Le iscrizioni si accolgono tutto l’anno.