COS'E:

"Family Hub: mondi per crescere" è un progetto selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L'obiettivo generale è il contrasto alla povertà educativa ed è rivolto alle famiglie in situazione di fragilità sociale ed economica.
Capofila dell'iniziativa è il consorzio Co &So che opererà assieme ad una rete di 33 partner, sia territoriali che nazionali, tra cui CGM, Oxfam, Dynamo Academy, Università degli Studi di Firenze (dipartimento di Scienze dell'Educazione e Psicologia) e l'Istituto degli Innocenti. I territori su cui il progetto andrà ad intervenire saranno Firenze, Roma, Forlì, Potenza, Torino e Policoro.
"Family Hub: Mondi per crescere" vuole ampliare l'accesso all'educazione dei bambini grazie all'innovativa personalizzazione dei servizi offerti alle famiglie, unita ad azioni di sostegno economico.

Il progetto offre uno sportello itinerante per genitori che potranno usufruire di uno spazio di ascolto professionale/informale dove portare bisogni, domande, difficoltà ed essere accompagnati nell'individuare percorsi/risposte possibili. Veronica Amadori Tel. 3316407139

Le attività come laboratori e incontri proposte per bambini 0-6 e famiglie vengono organizzate in base alla valutazione dei bisogni e sono consultabili alla pagina Facebook: cooperativa sociale Paolo Babini.

Per qualunque informazione riguardante il progetto Sara Vignatelli 3299051582