- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (2)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (2)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (2)
- Unione del Sorbara (2)
- Unione della Romagna Faentina (2)
- Unione Rubicone e mare (6)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (1)
- Unione Terre d'Argine (6)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (6)
Pass Gravidanza e Neogenitorialità
COS'E':
E’ un permesso speciale dedicato alle donne in gravidanza (dal 7° mese) e ai genitori con figli 0/24 mesi, residenti nel Comune di Forlì e in possesso di patente di cat. B (o superiore) in corso di validità, con disponibilità di autoveicolo proprio o concesso in uso;
Potrà essere esteso ai genitori adottivi e famiglie affidatarie con un bambino/a in affido/adozione che presentino le stesse caratteristiche (bambini in età 0/24 mesi).
DOVE ANDARE:
E’ necessario rivolgersi allo Sportello di:
Forlì Mobilità Integrata di Via Lombardini n. 2 – 47121 Forlì (ingresso porta a vetri).
Tel. 0543/1718100 Info: info.fmi@comune.forli.fc.it
COSA OFFRE:
Il pass consente di usufruire gratuitamente di tutti i parcheggi dell'area urbana escluse le piazze del centro storico nelle quali non è valida nessuna tipologia di permesso;
Non consente:
- l’accesso e sosta nelle AP - “aree pedonali”,
- l’accesso in occasione di altre forme di blocchi (es: blocco del traffico),
- altre forme di agevolazione per la circolazione;
- la sosta nelle piazze (P.za del Carmine, P.za XX Settembre, P.za Cavour, Parcheggio Oriani n° 1 lato Confartigianato), nelle quali non sono validi nessun altro tipo di permessi.
INFORMAZIONI UTILI:
Viene consegnato un unico pass con indicate massimo 2 targhe (che dovranno essere di proprietà della richiedente o di un componente del nucleo famigliare).
Può essere utilizzato solo ed esclusivamente dalla donna in gravidanza (sia che viaggi sull'auto come conducente che come passeggera) e successivamente dai genitori/famiglia affidataria cui è stato rilasciato il pass per il primo anno di vita, quando trasportano il bambino/a.
Eventuali abusi comporteranno la revoca del contrassegno e le sanzioni previste dalle disposizioni in materia.
Il contrassegno di sosta può avere una durata complessiva massima di 27 mesi (3 di fine gravidanza, attestata da certificato rilasciato dal medico ginecologo al 7° mese di gravidanza e 24 mesi di età del bambino). Occorre un'unica richiesta (sarà valida in gravidanza e/o nei primi due anni di vita del bambino/a ). La data di scadenza sarà riportata nei documenti consegnati con il PASS e potrà essere controllato con gli strumenti in uso agli ausiliari del traffico e agli Agenti di PM ed è valido solo nel territorio del Comune di Forlì.
La sopravvenuta mancanza dei requisiti richiesti comporterà la disattivazione del PASS direttamente dall'ufficio di FMI, e non potrà essere più utilizzato (così come alla scadenza naturale dello stesso).
Il Pass viene rilasciato mediante pagamento del costo pratica di € 5,00.
Sul sito www.fmi.fc.it/ trovate ulteriori informazioni e i moduli scaricabili.
Il modulo aggiornato si può scaricare qui (PDF - 248,6 KB)