Rivolto a:

futuri genitori, neo-genitori e genitori con figli fino ai 18 anni, ragazzi e ragazze dai 12 ai 20 anni ma anche nonni o altri familiari, educatori ecc.. che hanno la loro residenza nel Comune di Forlì e nei Comuni del comprensorio forlivese.

Cos'è:

è un luogo che offre tanti servizi ed opportunità come consulenze, gruppi di confronto, conferenze, laboratori, corsi di preparazione alla nascita e informazioni su agevolazioni economiche. Le attenzioni principali riguardano tematiche legate alla nascita, alla crescita dei figli, alla relazione di coppia, ai cambiamenti nel ciclo di vita della famiglia.
In particolare per bambini sono previsti laboratori e letture animate con la partecipazione dei genitori e/o dei nonni o altre figure di riferimento mentre per i ragazzi dai 12 ai 20 anni è attivo uno spazio di ascolto.
Le attività sono consultabili sulla pagina Facebook e sulla Newsletter del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese.
Per iscriversi alla Newsletter: https://www.informafamiglie.it/romagna-forlivese/newsletter-romagna-forlivese.

Informazioni utili:

tutti i servizi e le attività sono gratuiti, per alcuni è necessaria l'iscrizione.
Gli incontri si svolgono presso la sede del Centro per le Famiglie o in altre sedi della città mentre alcune attività sono realizzate nei Comuni del comprensorio.

Dove andare: 

Per informazioni e/o prenotazione:
"Sportello Informafamiglie" presso Centro per le Famiglie - Via Tina Gori 58 - Forlì
telefono: 0543/712667                            
email: centrofamiglie@comune.forli.fc.it  
Orari di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 13.00; martedì, giovedì dalle 15.00 alle 18.00.