Ambulatorio ostetrico nel dopo parto

COS'E'
È un servizio gratuito che si propone di accogliere i genitori con figli nella fascia d’età che va da 0/40-60 giorni per consulenza clinica e sostegno all’allattamento materno.
Il periodo dopo il parto rappresenta una fase transizionale della donna, del bambino e della famiglia che coinvolge aspetti fisiologici, psicologici, sociali.
Viene gestito da ostetriche che dedicano il loro sapere, la loro arte, alla donna, al bambino, alla coppia.
L’ostetrica cura la consulenza preconcezionale, accompagna la futura mamma nel periodo di gravidanza, nel post partum favorendo l’allattamento al seno; controlla la salute della mamma e discute gli elementi cruciali della cura; aiuta la mamma a riconoscere i bisogni del neonato e ad accudirlo con sicurezza.
Supporta nei momenti di crisi e sconforto che si possono presentare nel dopo parto (Baby-Blues) lavorando anche con altre figure presenti nell’equipe consultoriale (psicologo/ginecologo) e al Punto d’Ascolto per il sostegno alla genitorialità. L’ambulatorio ostetrico fornisce informazioni e raccomandazioni su pratiche appropriate e utili alla cura della neomadre, del bambino, della coppia nel dopo parto.RIVOLTO A

A tutte le donne che hanno partorito.
Papà e neonati.

DOVE ANDARE
Rivolgersi ai consultori familiari dell’AUSL del Distretto di Mirandola:

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-09-27T17:31:13+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina