Perdere il bambino

ABORTO SPONTANEO

CHE COS’E’:

nei primi mesi di gravidanza possono verificarsi interruzioni spontanee di gravidanza. E’ importante che ai primi sintomi (dolore al ventre, perdite) la mamma si rivolga al pronto soccorso ostetrico o consulti il proprio ginecologo.

La perdita di un bambino è sempre un evento doloroso per la mamma e per la coppia, soprattutto dal punto di vista psicologico ed emotivo ed è importante poter contare su un sostegno psicologico per elaborare questa perdita.

DOVE ANDARE:

MODENA

per urgenze: Pronto Soccorso Ostetrico – Policlinico di Modena via del Pozzo, 71 – Ingresso 1- 6 piano, tel 059 059 4222111

per informazioni e consulenze: Policlinico di Modena - Ambulatorio gravidanza a rischio – Policlinico di Modena via del Pozzo,71 – Ingresso 3 – 6 piano

prenotazione telefonica tel 059 4 222 551 da lunedì a venerdì 9-12.

CARPI

Pronto Soccorso Ostetrico – Ospedale Ramazzini di Carpi via Molinari, 2 – In orario notturno ingresso da via Falloppia. Reparto di ostetricia e ginecologia tel 059 659 302; centralino ospedale tel 059 659 111.

CONSULTORI FAMILIARI dell’AUSL di MODENA del Distretto di Castelfranco Emilia 

Per ulteriori informazioni e per prendere appuntamento per un sostegno psicologico rivolgersi pressi i Consultori familiari dell’AUSL del Distretto di Castelfranco Emilia (vedi i riferimenti locali).

PER APPROFONDIMENTI:

 

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina