Che cos'è: 

è uno spazio di accoglienza per mamme e papà in attesa o con bambini da 0 a 12 mesi, in cui è possibile incontrarsi, confrontarsi, bere una tisana e rilassarsi insieme ad altri genitori e ai propri bambini. 

Rivolto a:

Genitori e bambini di età compresa tra 0 a 12 mesi residenti nei Comuni dell'Unione del Sorbara.

Dove andare:

Tutti i martedì  dalle 10 alle 12 presso Nido “La Coccinella” via Agnini, 21  – San Cesario sul Panaro 
Tutti i mercoledì dalle 10 alle 12 presso Biblioteca Comunale via Verdi 8/a - Bomporto

Cosa offre:

L'Angolo delle Coccole offre un' opportunità di confronto tra genitori che affrontano l'esperienza dei primi mesi della nascita di un figlio, anche attraverso la presenza di un'operatrice del Centro per le Famiglie disponibile alla condivisione di dubbi e domande che possono nascere durante il percorso di crescita.
All’interno dello Spazio “L’Angolo delle Coccole” sono previsti momenti di formazione per i genitori, con il progetto Infanzia Si-Cura, rivolto a genitori con figli e figlie nei primi 1000 giorni di vita.
Il progetto Infanzia Si-Cura è promosso da Ausl di Modena e Comuni dell’Unione del Sorbara (Centro per le Famiglie Unione del Sorbara, Coordinamento Pedagogico distrettuale 0/6 anni, Consultorio Familiare, Pediatria di Comunità e Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’AUSL di Modena, Pediatri di Libera Scelta e Polizia locale).
Agli incontri è possibile partecipare insieme ai propri bimbi e bimbe.

Locandina Infanzia Si-Cura settembre - dicembre 2025
Per informazioni: 
Contatti Centro per le Famiglie