- Unione Comuni Modenesi Area Nord (1)
- Unione dei Comuni della Bassa Romagna (3)
- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (3)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (1)
- Unione della Romagna Faentina (4)
- Unione Rubicone e mare (2)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (1)
- Unione Terre d'Argine (4)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (1)
Centri giovani
Che cos'è
E' uno spazio di socializzazione ad accesso libero pensato per i/le giovani e gestito da educatori della cooperativa Open Group per sostenere la creatività e lo sviluppo delle competenze, per creare connessioni tra i gruppi e i rappresentanti della rete informale e istituzionale, per promuovere il benessere e l’acquisizione di consapevolezza sui comportamenti a rischio.
Rivolto a
Giovani dai 11 ai 25 anni residenti nel distretto
Dove andare
CENTRO GIOVANILE KAINUA
Via Matteotti (adiacente alla Stazione ferroviaria)
40043 Marzabotto
Referente: Luca Vignoli cell. 3932044433 0516780514
Progetti del Centro Giovanile Kainua:
Officine di Strada: gestito da educatori di Open Group rivolto ad adolescenti dagli 11 a 18 anni. Uno spazio libero di socializzazione con attività, laboratori e iniziative indirizzate all’empowerment delle competenze giovanili sostenendo l’espressione dei bisogni per una progettazione partecipata.
Occhio a Bacco: è un progetto rivolto alla riduzione del rischio nell’ambito del divertimento notturno. Obiettivo è promuovere tra gli adolescenti maggiore consapevolezza di quelli che sono i comportamenti a rischio valorizzando il benessere psico-fisico degli adolescenti.
Spazio Afterhours: gestito da educatori di Open Group rivolto a giovani da 14 a 25 anni dedicato ad ascolto, informazione e sensibilizzazione su comportamenti a rischio, alcol e sostanze illegali. Il servizio è su prenotazione, contattare questo numero: +39 347 509 5766
