GAAM Gruppo Aiuto Allattamento Materno
CHE COS'E'
Il GAAM è un'associazione di volontariato composta da mamme di Carpi e dintorni con esperienza di allattamento al seno e formate come consulenti alla pari secondo il manuale OMS/UNICEF.
E' impegnata nel sostenere, proteggere e promuovere l'allattamento materno, offrendo aiuto e sostegno alle neo e future famiglie.
COSA OFFRE
- Incontri informativi e di confronto su temi che riguardano il benessere di mamma e bambino come allattamento, sonno, alimentazione, etc. Gli incontri sono rivolti alle mamme che già allattano, alle donne in attesa, ai papà, agli operatori sanitari e a tutti coloro che sono interessati agli argomenti proposti. A questo link gli incontri aggiornati.
- Incontri sulla lettura della rassegna "Essere_VOCE", per genitori in attesa, organizzati in collaborazione con la Biblioteca Il Falco Magico di Carpi e l'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Ramazzini di Carpi.
- Consulenza telefonica e, ove necessario, a domicilio per sostenere ed aiutare la mamma che allatta;
- Vendita cuscini da allattamento autoprodotti di qualità;
- Un’ampia gamma di libri e dispense sull’allattamento, lo svezzamento, il sonno, l’educazione dei bambini
INFORMAZIONI UTILI
Il GAAM fa parte della Rete delle Associazioni per l’Allattamento Materno della provincia di Modena e condivide appieno il Codice Internazionale sulla commercializzazione dei sostituti del latte materno.
Aderisce come associazione a MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) e IBFAN Italia per la protezione, promozione e sostegno dell’allattamento materno, e anche al progetto nazionale “Nati per Leggere”. E' iscritta al registro provinciale delle associazioni di volontariato (onlus di diritto).
DOVE ANDARE
GAAM Gruppo Aiuto Allattamento Materno
Viale Peruzzi 22, c/o Casa del Volontariato, Carpi (MO)
Tel. 370 3052341 (chiamate, sms e whatsapp)
infogaam@gmail.com
www.allattamentomaterno.org
Pagina Facebook