CHE COS’E’

Il counseling è uno spazio di consulenza e sostegno dove affrontare i problemi e le difficoltà che si possono incontrare nella vita familiare e di coppia: incomprensioni, conflitti e mancanza di comunicazione con partner, difficoltà di convivenza. E' inoltre un sostegno per chi si trova ad affrontare i cambiamenti della vita familiare: la decisione di vivere insieme, le fasi di trasformazione del legame di coppia, il diventare genitori, i rapporti con le famiglie d'origine.


RIVOLTO A

  • Coppie, e famiglie con figli fino a 25 anni
  • Coppie giovani di recente formazione

E' possibile accedere al servizio anche singolarmente.
Il counseling  è rivolto ai residenti dell'Unione Terre d'Argine (Comuni di Carpi, Campogalliano, Novi, Soliera).


COSA OFFRE

Offre un percorso di chiarificazione, orientamento e sostegno in cui comprendere le proprie vicende di vita e ritrovare le proprie risorse emotive e relazionali per superare il momento di difficoltà.
Il Counseling  è un intervento mirato e breve nel tempo ed offre incontri individuali, di coppia o familiari (massimo 5-6 incontri ) con un consulente  esperto in relazioni familiari e di coppia.
Il Consulente favorisce la comunicazione e l'ascolto reciproco, agevola la comprensione delle difficoltà relazionali e comunicative, stimola ogni individuo a definire i propri bisogni e la proprie risorse per cercare soluzioni che favoriscano un maggior benessere del nucleo familiare.

Scarica la locandina (PDF - 4,7 MB) con le informazioni sul servizio


COSA OCCORRE

Per accedere al servizio occorre prendere un appuntamento presso il Centro per le Famiglie.
Il servizio è gratuito.


DOVE ANDARE

Centro per le Famiglie dell'Unione Terre d'Argine
Viale De Amicis 59, Carpi (MO), Tel. 059 649272, centrofamiglie@terredargine.it

Apertura al pubblico e informazioni telefoniche:
martedì ore 9.00-13.00 e 15.00-18.00, mercoledì 9.00-13.00, giovedì 9.00-13.00 e 15.00-18.00, sabato 9.00-13.00. Possibili variazioni nel periodo estivo.