Bando "Fondo Affitti" 2022


CHE COS'E'

Si tratta di un Bando per l'erogazione di contributi integrativi del fondo per il sostegno all'accesso delle abitazioni in locazione (Art. 38 e 39 legge regionale 24/2001 e s.m.i.).
Consulta la pagina dedicata sul sito delle Terre d'Argine per tutte le info.


RIVOLTO A 

Si rivolge a tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Valore ISEE da 3.000 a 17.154 euro
  • Titolarità di una delle seguenti opzioni:
    a) contratto di locazione di un’unità immobiliare ad uso abitativo regolarmente registrato (esclusi immobili categoria catastale A1, A8 e A9)
    b) contratto di assegnazione in godimento di un alloggio di proprietà di una Cooperativa (esclusa proprietà differita)
    c) contratto per alloggio comunale stipulato ai sensi della Legge 431/98, Legge 92/78 (equo canone) e della Legge 459/92 (patti in deroga)
    d) concessione amministrativa d’uso di un alloggio acquisito in locazione dal Comune o società o agenzie, con canone pari a quello di locazione
  • Residenza in uno dei Comuni facenti parte dell’Unione Terre d’Argine (Campogalliano, Carpi, Novi di Modena, Soliera) nell’alloggio oggetto del contratto di locazione o dell’assegnazione
  • Cittadinanza italiana, o di un paese dell’UE o di altri paesi extra UE in possesso di regolare titolo di soggiorno annuale o soggiornanti lungo periodo
  • Canone mensile di affitto, comprensivo delle rivalutazioni Istat ed escluse le spese
    condominiali, non superiore ad 700 EURO


COME

Le domande dei cittadini verranno raccolte da giovedì 15 settembre 2022 ore 12.00 a venerdì 21 ottobre 2022 ore 12.

Le domande devono essere compilate e presentate direttamente dai cittadini sulla piattaforma web regionale tramite SPID/CIE/CNS entro le ore 12 di venerdì 21 ottobre 2022.
Per presentare la domanda tramite a Piattaforma web regionale, cliccare sul seguente link: 
https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandoAffitti

Il processo di raccolta dati sarà semplificato e non sarà necessario allegare alcun documento (es. ISEE o contratto d’affitto).
Sarà anche possibile richiedere l’assistenza per la compilazione a soggetti privati accreditati dalla Regione (es. Caf e sindacati di settore) rinvenibili a questa pagina.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: Sportello sociale Tel. 059/8635287 - servizisocialicarpi@terredargine.it 

Consulta qui il bando per informazioni più approfondite.


DOVE ANDARE

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina