Centro per le Vittime

CHE COS'E'
Il Centro accoglie e aiuta le vittime di qualsiasi evento (furto in appartamento, violenza domestica, truffa, tossicodipendenza, danneggiamenti, reati sui consumi ecc.).
E' gestito da volontari coordinati dall'Associazione "Vittime del Salvemini - 6 dicembre 1990".

A CHI E' RIVOLTO
A tutti i cittadini dell'Unione Valli del Reno vittime di reati, violenze, calamità, truffe, che necessitano di sotegno e consulenza.

COSA OFFRE
Il Centro fornisce gratuitamente consulenze qualificate in campo psicologico e legale, facilitando il contatto con i servizi più appropriati, sia pubblici, sia privati, e con le associazioni di categoria del territorio (sindacati, consumatori, volontariato ecc.)
In collegamento con i Servizi Sociali del territorio, il Centro orienta e accompagna le persone verso le strutture idonee alla risoluzione del problema.
Il Centro in convenzione con ASC Insieme, collabora con i Comuni dell'Unione valli del Reno organizzando anche campagne ed eventi pubblici di sensibilizzazione.
Si avvale inoltre dei contributi e dei patrocini della Regione Emilia-Romagna, della Città Metropolitana di Bologna, dell'AUSL Distretto di Casalecchio di Reno e del C.I.R.Vi.S. (Centro Interdipartimentale di Ricerca su Vittimologia e Sicurezza) dell'Università di Bologna.

DOVE ANDARE
Centro per le vittime
c/o Casa della Solidarietà A. Dubcek
Via del Fanciullo 6, Casalecchio di Reno
tel. 051 6132162 - email: centrovittime@gmail.com

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina