Gruppi di parola per bambini e adolescenti

Centro per le Famiglie Unione Reno Lavino Samoggia

CHE COS'E'
Il Centro per le Famiglie dell'Unione Reno Lavino Samoggia organizza i "Gruppi di Parola": è un’esperienza di gruppo per bambini e ragazzi che vivono la separazione o il divorzio dei genitori. E’ un percorso in cui i bambini/ragazzi sono aiutati a comprendere meglio i cambiamenti della propria famiglia, ad esprimere emozioni, porre domande, trovare informazioni, condividere con altri coetanei le stesse sensazioni.
I gruppi vengono attivati periodicamente dal Centro per le Famiglie, una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti.

RIVOLTO A
Figli/e di genitori separati o divorziati (un gruppo è rivolto a bambini/e di 6-11 anni, un altro a ragazzi/e di 12-16 anni)

COSA SI FA
Due esperti in materia educativa condurranno gli incontri, per coinvolgere i bambini/ragazzi in attività espressive: conversazione, gioco, disegno, lettura ad alta voce, narrazione, animazione che aiutano ad esprimere ed elaborare i temi legati alla separazione dei genitori.

COME SI SVOLGE
Il gruppo è composto da un minimo di 4 ad un massimo di 6 bambini/ragazzi; sono previsti 4 incontri a cadenza settimanale, della durata di 2 ore ciascuno. Negli incontri con i bambini è compreso il momento della merenda - Volantino

DOVE ANDARE
Per partecipare al progetto è possibile fare richiesta contattando il
Centro per le Famiglie dell’Unione Reno, Lavino, Samoggia
Sede Centrale di Zola Predosa
via Cellini, 2 - Zola Predosa
Orari di apertura  al pubblico:
lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 9.00 alle 14.00
martedì e giovedì: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Azioni sul docum

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina