Tutti a scuola. Gruppi di apprendimento dell'italiano come L2

RIVOLTO A:
Bambini e ragazzi stranieri iscritti agli Istituti Scolastici del territorio di Ponente (scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado).

COS'E':
Il progetto “Tutti a scuola” supporta le scuole nell’insegnamento dell’italiano come L2 per la prima alfabetizzazione degli alunni stranieri neo-arrivati (italiano per comunicare) e per il consolidamento degli apprendimenti linguistici (italiano per studiare).
Ciascun Istituto Scolastico dispone di un finanziamento dai Piani di Zona da destinare al potenziamento delle attività di insegnamento dell’L2. Le scuole possono scegliere se incaricare per l’attività docenti interni o esterni qualificati per l'insegnamento dell'L2. Quasi tutti gli Istituti si avvalgono della collaborazione con la Cooperativa Sociale Mondo Aperto di Piacenza.

DOVE ANDARE:
Per informazioni più dettagliate è possibile rivolgersi all’UFFICIO DI PIANO DEL DISTRETTO DI PONENTE, Via Garibaldi, 50 – 29015 Castel San Giovanni - Tel. (segreteria) 0523/889698 - e-mail segr-ufficiodipiano.csg@sintranet.it
In alternativa, rivolgersi direttamente agli Istituti Scolastici del proprio territorio di riferimento.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina