- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (1)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (0)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (1)
- Unione del Sorbara (1)
- Unione della Romagna Faentina (3)
- Unione Rubicone e mare (1)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (0)
- Unione Terre d'Argine (2)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (1)
Integrazione scolastica per bambini stranieri
CHE COS'E':
La scuola, di ogni genere e grado, è l'Istituzione che più deve favorire l'integrazione dei giovani immigrati. E' necessario che le scuole del territorio attivino le risorse per consentire agli immigrati di frequentare la scuola e di conoscere l'italiano.
Da diversi anni, molte scuole del territorio di Rimini si occupano di promuovere progetti per l'alfabetizzazione e l'integrazione di alunni stranieri, rivolgendosi ad esperti interni o ad associazioni private. Le azioni promosse dalle scuole hanno come obiettivo l'inclusione in senso ampio.
RIVOLTO A:
Bambini e giovani stranieri in situazione di svantaggio, derivante dalla mancata conoscenza della lingua italiana.
DOVE ANDARE:
Per avere informazioni rivolgersi direttamente alla segreteria didattica della scuola presso cui è iscritto o si desidera iscrivere il bambino.