Sportello Psicologico - Centro Donna Comune di Cesena

CHE COS'E':
Il Centro Donna del Comune di  Cesena dispone di un nuovo Servizio di Sportello Psicologico con la presenza della dott.ssa Mara Boni, psicologa e psicoterapeuta, dedicato alle donne che vivono situazioni di disagio personale, familiare e relazionale (anche grave, donne a rischio o già in situazione di violenza, maltrattamento e stalking).

Lo sportello ha la finalità di accogliere e dare ascolto al disagio della donna, è un luogo in cui è possibile trovare rispetto, attenzione e sostegno psicologico. E' uno spazio protetto e non giudicante dove poter intraprendere un percorso psicologico che si articola in un pacchetto di incontri a partire dalla situazione dell'utente, dai suoi bisogni e dai suoi desideri.

I colloqui sono orientati a fornire supporto psicologico alle donne in situazioni di disagio esistenziale (perdita di lavoro, abbandoni, separazioni, maltrattamenti...).

Attraverso il percorso psicologico è possibile intraprendere un cammino verso la conoscenza di sè e analizzare il problema che la donna si trova ad affrontare mediante un lavoro mirato a raggiungere un cambiamento, inteso come acquisizione e attivazione di risorse, di strumenti necessari per affrontare problematiche passate, presenti e future.

RIVOLTO A:
Donne italiane o straniere, con o senza figli, residenti o domiciliate nel territorio della provincia Forlì-Cesena.

COSA OCCORRE:
Il servizio è gratuito, previo appuntamento telefonico.

DOVE ANDARE:
Via Aldini, 26 - 47521
Tel: 0547 355742 - 0547 355738   Fax: 0547 356462
E-Mail: 
centrodonna@comune.cesena.fc.it
Sito internet: www.comune.cesena.fc.it/centrodonna

Orari di apertura: lunedì, mercoledì e sabato dalle 9.00 alle 13.00, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina