Carta Acquisti

 

CHE COS'E':
E' una carta di pagamento elettronica ideata dal Ministero dell'Economia per il sostegno della spesa alimentare, il pagamento della luce e del gas e per l'acquisto di prodotti farmaceutici delle fasce più deboli della popolazione. può essere utilizzata per acquisti in tutti i negozi convenzionati.

La Carta Acquisti vale 40 euro al mese e viene caricata ogni due mesi con 80 euro sulla base degli stanziamenti disponibili.
E' completamente gratuita, funziona come una normale carta di pagamento elettronica e, una volta ottenuta, viene periodicamente ricaricata dallo Stato senza ulteriori formalità o richieste.

RIVOLTO A:
Cittadini italiani, comunitari o extracomunitari con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo che abbiano:

  • figli di età inferiore di 3 anni con valore massimo dell’indicatore ISEE pari a euro 8.052,75, per l'anno 2024
  • età compresa tra i 65 e i 70 anni superato i 65 anni di età con valore massimo dell’indicatore ISEE pari a euro 8.052,75 e importo complessivo dei redditi percepiti non superiore a euro 8.052,75 per l'anno 2024
  • età superiore agli anni 70 con valore massimo dell’indicatore ISEE pari a euro 8.052,75 e importo complessivo dei redditi percepiti non superiore a euro 10.737,00, per il 2024.

DOVE ANDARE:
La Carta Acquisti deve essere richiesta presso gli Uffici Postali.
Tutte le informazioni, i moduli di richiesta e le modalità di compilazione sono disponibili sul sito del Ministero Economia e Finanze o dell'INPS

www.mef.gov.it/carta_acquisti/

www.poste.it/carta-acquisti.html

I moduli sono anche disponibili presso gli Uffici Postali e nei siti internet di INPS, Poste Italiane, e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Maggiori informazioni possono essere richieste telefonando al numero verde 800 666 888 oppure al Conctat Center gratuito dell'INPS tel. 803 164

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina