ADI Assegno Di Inclusione

CHE COS'E':
Misura nazionale di sostegno economico e di inclusione sociale e professionale condizionata al possesso di alcuni requisiti. 

RIVOLTO A:
L’ADI è riconosciuto ai nuclei familiari con un ISEE non superiore a 9.360 euro e che abbiano almeno un componente in una delle seguenti condizioni:

  • con disabilità;
  • minorenne;
  • con almeno 60 anni di età;
  • in condizione di svantaggio e inserito in programma di cura e assistenza dei servizi sociosanitari territoriali certificato dalla pubblica amministrazione. La condizione di svantaggio e l'inserimento nei programmi di cura e assistenza dei servizi sociosanitari certificati dalle pubbliche amministrazioni devono sussistere prima della presentazione della domanda di ADI.

DOVE ANDARE:
L’ADI, come il Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL), può essere richiesto in modalità telematica sul portale dell’INPS, oppure presso i patronati e/o i Centri di Assistenza Fiscale. L’erogazione è poi condizionata alla partecipazione a un percorso personalizzato di inclusione sociale e lavorativa.

Accedere allo Sportello Sociale del proprio Comune di appartenenza per un primo colloquio orientativo.

Sportello Sociale - Comune di Cesena (per i residenti di Cesena e Montiano)
Piazzetta dei Cesenati del 1377 n. 1
Lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.00. Giovedì dalle 13.30 alle 16.30. Prendere il biglietto di prenotazione al Punto Accoglienza del Comune di Cesena - Ingresso lato Rocca

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina