SIA: Sostegno per l'Inclusione Attiva

CHE COS'E':
E' un sussidio economico mensile a nuclei familiari in difficoltà erogato tramite una Carta Acquisti, ricaricata bimestralmente. Il beneficio economico di 80 euro a persona, fino ad un massimo di 400 euro per famiglia, sarà condizionato all'adesione ad un progetto personalizzato di impegno sociale e lavorativo.

RIVOLTO A:

  • cittadino italiano o comunitario oppure familiare di cittadino italiano o comunitario non avente la cittadinanza di uno stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, o cittadino straniero in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, o titolare di protezione internazionale (include asilo politico e protezione sussidiaria ma non include i titolari di protezione umanitaria)
  • residenti in Italia da almeno due anni al momento della presentazione della domanda

Per ottenere il beneficio occorre soddisfare determinati requisiti economici (ISEE inferiore o uguale a 3000 euro) e requisiti familiari (presenza di un figlio minorenne, oppure disabile oppure di una donna in gravidanza) e non appartenere a criteri di esclusione.

DOVE ANDARE:
Accedere allo Sportello Sociale del proprio Comune di appartenenza per un primo colloquio orientativo.

Sportello Sociale - Comune di Cesena (per i residenti di Cesena e Montiano)
Piazzetta dei Cesenati del 1377 n. 1
Lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.00. Giovedì dalle 13.30 alle 16.30. Prendere il biglietto di prenotazione al Punto Accoglienza del Comune di Cesena - Ingresso lato Rocca

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina