prescuola e postscuola SASSUOLO

Sassuolo -MO-

CHE COSA  E’

Il servizio di ingresso anticipato e di uscita posticipata (PRE E POST SCUOLA)  si configura  come servizio socio-educativo ad integrazione del normale orario scolastico rivolto, di norma, agli alunni/e delle scuole dell'infanzia e delle Scuole Primarie Statali.

I servizi di ingresso anticipato e di uscita posticipata sono  riservati di norma agli alunni che hanno entrambi i genitori impegnati nel lavoro e non sono in grado di accompagnare e/o ritirare il figlio all’inizio e/o al termine del normale orario scolastico.

Il servizio è attivato nelle scuole individuate annualmente dall’Amministrazione comunale di concerto con le Dirigenze Scolastiche.

Il servizio ha la seguente articolazione:

Prescuola : Il  servizio  inizia dalle ore 7.30 ed è in funzione dal primo giorno di scuola, dal lunedì al venerdì.

Postscuola nelle SCUOLE PRIMARIE A TEMPO PIENO e nelle SCUOLE DELL’INFANZIA: Il servizio, dal termine delle lezioni e sino alle ore 18.30, è in funzione dal primo giorno di scuola e viene attivato, dal lunedì al venerdì.
Postscuola nelle SCUOLE PRIMARIE A TEMPO NORMALE
Il servizio di uscita posticipata, dal termine delle lezioni alle ore 13.00, è in funzione dal primo giorno di scuola, dal lunedì al venerdì.

DOVE ANDARE

- Servizio Istruzione  
Via Rocca, 22 – Sassuolo (MO) - 0536/880762
pubblicaistruzione@comune.sassuolo.mo.it
Orari di apertura: 
dal lunedì al venerdì 8.00/13.30 
giovedì 8.00 /18.30 
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) 
P.zza Garibaldi, 56 – Sassuolo (MO) – 0536/880801
urp@comune.sassuolo.mo.it
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 9.00/13.30    

COSA OCCORRE :

Ogni anno, prima del termine dell’anno scolastico, viene distribuita , tramite le scuole,  un’apposita informativa, contenente il modello unico  di iscrizione ai servizi scolastici.

A chi si iscrive a scuola per il primo anno e non è ancora scolarizzato, l’informativa e il modulo sono inviati a casa.

Le famiglie devono presentare domanda di iscrizione al servizio utilizzando il modello unico d’iscrizione predisposto dall’Amministrazione comunale (per la richiesta di accesso ai servizi di prescuola e postscuola, mensa e trasporto scolastico) che potrà essere riconsegnato tramite la scuola (per gli alunni già frequentanti); presso il Servizio Istruzione ( anche per mail o per posta ) oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina