Terapia familiare

RIVOLTO A:

Coppie e famiglie che si trovano in difficoltà ad affrontare le diverse fasi del ciclo vitale e vivono situazioni di disagio tali da compromettere la qualità delle relazioni evolutive.
L'obiettivo è quello di riattivare le risorse sciogliendo i nodi su cui si basano i conflitti interpersonali e il disagio dei singoli.

CHE COS’E’

Si intende per Terapia familiare un'attività di psicoterapia.

DOVE ANDARE 

AUSL Distretto di Sassuolo
Centro Consulenza e Psicoterapia Familiare
via Cairoli 19 -  Sassuolo 
tel. 0536/ 863.111 centralino
tel. 0536 863.658 centro terapia familiare

COSA OCCORRE

Per fissare l’appuntamento l’utente può contattare telefonicamente il Centro negli orari di apertura con richiesta del Medico di Medicina Generale o altro specialista dell'Azienda Usl.

INFORMAZIONI UTILI

Le prestazioni sono soggette a ticket secondo le normative di legge.
Per accedere alle prestazioni è necessario esibire la tessera sanitaria ed eventuali esenzioni ticket.
Gli incontri richiedono, nella maggior parte dei casi, la collaborazione di tutti i membri della famiglia, hanno mediamente la durata di un’ora e mezzo e si svolgono con frequenza mensile.
Nel Centro operano psicologi e psichiatri con specifica formazione alla psicoterapia di orientamento sistemico-relazionale. La metodica prevede la presenza di due gruppi di psicoterapeuti: il primo gruppo conduce direttamente l’incontro con la famiglia, il secondo osserva il dialogo tra terapeuta e famiglia, intervenendo in un secondo momento, per confrontarsi e comunicare le proprie considerazioni.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina