Pieve di Cento - Assegnazione alloggi ACER (graduatoria aperta)
CHE COS'E':
L’Unione Reno Galliera indice un avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di n. 5 (cinque) alloggi in locazione permanente, siti a Pieve di Cento in Via delle Mondine. Gli alloggi sono di proprietà di ACER di Bologna.
A CHI E' RIVOLTO
>> cittadinanza italiana o di stato aderente UE oppure familiare di un cittadino UE ma regolarmente soggiornante
di essere titolare dello status di rifugiato e di protezione sussidiaria
>> se cittadino straniero di stato non UE:
- deve essere titolare di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo oppure
- regolarmente soggiornante in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale esercitante regolare attività di lavoro subordinato o autonomo oppure
- titolare di un permesso unico per lavoro
Qualora il nucleo richiedente sia composto da due o più persone è richiesto il regolare soggiorno a tutti i componenti il nucleo che presenta domanda
>> Residenza anagrafica o attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Pieve di Cento. Questo requisito è richiesto al solo richiedente: qualora il nucleo che presenta domanda sia composto da due o più persone non legate tra di loro da vincoli di parentela o affinità, il requisito deve essere posseduto da tutti i componenti il nucleo stesso.
>> i richiedenti e soggetti destinatari dell'assegnazione dovranno essere: lavoratori dipendenti a tempo pieno(sono parificati i lavoratori con rapporto assimilato al lavoro subordinato) o titolari di pensione o lavoratori autonomi. Questo requisito è richiesto al solo richiedente: qualora il nucleo che presenta domanda sia
composto da due o più persone non legate tra di loro da vincoli di parentela o affinità, il
requisito deve essere posseduto da tutti i componenti il nucleo stesso
>> valore ISEE in corso di validità deve rispettare i seguenti valori:
a) valore ISEE da euro 11.000,00 a euro 66.759,00;
b) valore ISEE da euro 5.000,00 a euro 41.908,00;
c) valore del patrimonio mobiliare lordo ai fini ISEE non superiore a euro 80.000,00.
L’Attestazione ISEE da prendere in considerazione è quella così detta "ordinaria", per le prestazioni sociali agevolate, DPCM n. 159/2013, e s.m.i., con scadenza al 31 dicembre dell’anno in corso di presentazione della domanda.
Per nucleo familiare richiedente, ai fini dell’accertamento dei suddetti requisiti, si intende la famiglia
anagraficamente costituita dai coniugi, non legalmente ed effettivamente separati, dalle unioni
civili, dalle unioni di fatto, dai conviventi more uxorio (se non ci sono figli, convivenza da almeno 2 anni), dai figli legittimi, naturali, riconosciuti ed adottivi e dagli affiliati con loro conviventi anagraficamente. I minori in affido sono equiparati a quelli adottivi e naturali.
DOVE ANDARE:
la domanda deve essere presentata on line accedendo con le credenziali SPID. Per i cittadini non in grado di operare direttamente è possibile rivolgersi allo Sportello Socio Scolastico del Comune di Pieve di Cento, previo appuntamento.
Il presente avviso prevede la presentazione di nuove domande e/o di integrazioni alle domande già presenti in graduatoria, in qualsiasi momento dell’anno, fissando come termine di presentazione per l’inserimento negli aggiornamenti il 30 giugno di ogni anno.
INFO UTILI
Settore Sociale POLITICHE ABITATIVE via Pescerelli 47 40018 San Pietro in Casale (BO) tel. 051 8904845/848/844 fax 051 4689602 casa@renogalliera.it
Consulta il Bando (806.74 KB) e il sito del comune di Pieve di Cento