Unione Terre di Pianura - Assegnazione alloggi ERP
CHE COS'E'
L'Unione Terre di Pianura provvede all'assegnazione degli alloggi ERP in base ad una graduatoria aperta che viene aggiornata annualmente e ai parametri abitativi dell'alloggio da assegnare.
RIVOLTO A:
Possono presentare domanda i cittadini italiani e stranieri, residenti o con attività lavorativa prevalente in uno dei comuni dell'Unione Terre di Pianura (Baricella, Granarolo dell'Emilia, Minerbio, Malalbergo), se da almeno 3 anni sono residenti o con attività lavorativa prevalente in Emilia-Romagna.
E' inoltre necessario essere in possesso di un'attestazione Isee non superiore al limite definito in base alla DGR n. 894/2016 e s.m.i (pari a 17.428,46 euro per il 2022).
DOVE ANDARE:
Per rientrare nella graduatoria definitiva 2022 è necessario presentare la domanda entro le ore 23:59 del 30/06/2022 , su apposito modulo online, disponibile qui. Per compilare la domanda online è necessario avere le credenziali Spid.
Dal 01/07/2022 le domande ricevute rientreranno nella graduatoria riferita all'anno 2023
INFO UTLI
A seguito della formazione della prima graduatoria aperta, la domanda ha validità tre anni dalla presentazione trascorsi i quali il richiedente che non ha rinnovato la domanda decade dalla graduatoria.
Il richiedente ha inoltre la facoltà di ripresentare la domanda prima della scadenza dei tre anni qualora valuti di avere avuto modifiche sostanziali della propria condizione familiare e/o reddituale.
PER INFORMAZIONI:
- Rivolgersi al presidio territoriale del proprio comune - sociali@terredipianura.it
- Regolamento per l'assegnazione e la gestione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (398.69 KB)
Approvato con deliberazione del Consiglio dell’Unione Terre di Pianura n. 21 del 22/12/2021 - Avviso pubblico (192.74 KB)
- Sito Unione Terre di Pianura