Genitori si Diventa Onlus: Sezione di Reggio Emilia e Parma



COS'E':

Genitori si diventa è un'associazione di volontariato a favore di chi desidera adottare e di chi ha già adottato, convinti che il benessere dei figli si basi sulla consapevolezza e sulla forza dei loro genitori. Approfondiamo temi che riguardano lo stato di abbandono dei bambini e dei ragazzi, il sostegno alle famiglie adottive e a quanti vogliono avvicinarsi all'adozione, per contribuire ad una corretta cultura dell'infanzia e dell'adolescenza. Siamo una rete di famiglie solidali e attive, uno spazio dove ritrovarsi per condividere i piaceri e le difficoltà dell'essere genitori ben sapendo che l'incontro, il confronto, il non sentirsi soli sono ingredienti importanti nell'accompagnare i figli nella crescita.

COSA OFFRE:
Genitori si diventa organizza incontri di tipo culturale dedicati all'adozione e attiva gruppi di auto mutuo aiuto (non in presenza di operatori) e di mutuo aiuto (in presenza di operatori) al fine di accogliere le coppie che intendono adottare e le famiglie che hanno adottato.
Parliamone Pre  incontri di auto-mutuo-aiuto rivolti alle coppie che devono ancora adottare. La partecipazione è libera e gratuita.
Parliamone nell'attesa  incontri di mutuo-aiuto, facilitati da un operatore, rivolti alle coppie che, dopo l'iter con i servizi, vivono in attesa di incontrare i futuri figli.  La partecipazione è libera e gratuita.
Parliamone Post  incontri di mutuo-aiuto rivolti a coppie che hanno adottato, facilitati da un operatore. La partecipazione è libera e gratuita.
Parliamone Con  incontri nei quali si affrontano, con l'aiuto di un relatore, argomenti cardine del percorso adottivo e della genitorialità.
Convegni  dedicati ai temi cruciali dell'adozione, dell'educare e della genitorialità per creare dibattito e per tenere alta l'attenzione sul mondo dell'infanzia e dell'adolescenza. La partecipazione è libera e gratuita.
Incontri e Feste per conoscersi e fare amicizia. Parenti e amici sono i benvenuti!

DOVE:
Centro Culturale Mavarta - Sala Convegni Via Piave 2 - Sant’Ilario d’Enza (RE)
Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti


INFORMAZIONI UTILI
Per maggiori informazioni sulle attività organizzate nella zona potete consultare la pagina relativa del loro sito www.genitorisidiventa.org

E-mail: diventarere@genitorisidiventa.org
Tel: 3333757436 (dalle ore 15.00)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina