L'Adozione Nazionale

RIVOLTO A:
Tutte le coppie coniugate, residenti a Ferrara, che desiderano adottare un bambino o una bambina nato in Italia e dichiarato adottabile dal Tribunale per i Minorenni.

DOVE ANDARE:
Per maggiori informazioni sul percorso che deve essere seguito e per richiedere un colloquio con l'assistente sociale coordinatrice occorre rivolgersi allo Sportello Sociale Unico Integrato con sede presso la Casa della Salute – C.so Giovecca 203.
In osservanza alle raccomandazioni tese a contrastare la diffusione del coronavirus ed evitare assembramenti lo sportello riceve in presenza solo previo appuntamento.
Informazioni e orientamento potranno essere offerte anche telefonicamente.
I recapiti telefonici sono i seguenti: 349-3142452 - 342-8951860
e-mail è il seguente: sportellosocialeui@aspfe.it

Lo sportello è attivo nei seguenti giorni ed orari:
- lunedì, al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
- martedì e mercoledì dalle 15.00 alle 16.30
- giovedì dalle 14.00 alle 16.00
- sabato dalle 9.00 alle 12.00


INFORMAZIONI UTILI:
La delibera regionale n. 1495 del 28.07.2003 relativa alle linee di indirizzo per le adozioni nazionali ed internazionali prevede l'attivazione, da parte dei Servizi, di Corsi di informazione e formazione per le coppie che intendono intraprendere il percorso adottivo.
Dopo aver effettuato questi incontri e dopo il percorso di studio di coppia da parte dei Servizi Socio-sanitari competenti potrà essere presentata la disponibilità all'adozione nazionale al Tribunale per i Minorenni di Bologna.
Responsabile Settore Minori: Angela Mambelli




Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina