Consigliera di Parità - Provincia di Ferrara
RIVOLTO A:
Tutte le lavoratrici-madri e ai lavoratori-padri.
COS’E’:
E' un servizio provinciale, previsto dall' art.3 del Decreto Legislativo 23 maggio 2000, n.196, che offre colloqui di consulenza legale e informativa per coloro che decidono di approfondire quali siano i loro diritti e le loro tutele come lavoratori. La consigliera di parità ha funzioni di promozione e di controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione per donne e uomini nel lavoro.
E' possibile rivolgersi al servizio per:
- informazioni sui diritti di lavoratrice-madre e lavoratore-padre;
- conoscenza di strumenti legislativi e contrattuali per conciliare i tempi di vita e di lavoro;
- conoscenza delle discriminazioni fondate sulla differenza di genere o sulla situazione familiare nella ricerca di un’occupazione o sul lavoro.
DOVE ANDARE:
La sede dell'Ufficio della Consigliera di parità è presso il Castello Estense.
Tel. 0532/299241; e-mail: consiglieradiparita@provincia.fe.it
È possibile prenotare un appuntamento telefonando alla segreteria dell'ufficio nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30 del martedì e giovedì.
INFORMAZIONI UTILI:
Le consigliere di parità sono Annalisa Felletti, Consigliera Effettiva ed Rosa Rubino, Consigliera Supplente.
Per maggiori informazioni sul servizio visita il sito della Provincia di Ferrara