Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti (CPIA) di Ferrara

RIVOLTO A:
Tutti i cittadini italiani e stranieri maggiori di 16 anni

COS'E':
E' un servizio istituito dall'Ufficio Scolastico Provinciale ex Provveditorato agli Studi in base all'Ordinanza Ministeriale n° 455 del 1997 e successivamente trasformato in CPIA con DECRETO D.G. n. 26 del 18/02/2015. Il corpo docente è formato da insegnanti di ruolo.
Tutti i corsi prevedono il versamento di una quota di partecipazione simbolica (30 Euro) per la copertura del materiale di consumo, mentre quelli di inglese e di informatica sono a pagamento.

COSA OFFRE:
Il centro si occupa di educazione, istruzione e formazione per gli adulti italiani e stranieri e organizza corsi di lingua (italiano per stranieri e di inglese per adulti), corsi di informatica e corsi per il conseguimento del diploma di scuola secondaria di primo grado. Il CPIA è centro d'esame per la Certificazione della Conoscenza della Lingua Italiana in convenzione con l'Università di Perugia.

DOVE ANDARE:
Il CPIA FERRARA ha sede in Via Camilla Ravera, 11 (angolo Via Zappaterra), ove si tengono le lezioni. I corsi vengono organizzati in diverse sedi della provincia. Per informazioni e iscrizioni occorre rivolgersi, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00, alla segreteria dell'Istituto - Tel. 0532/978275 oppure 0532/91788 - mail: femm07000r@istruzione.it, visita il sito.

REFERENTI:
Prof.ssa Daniela Cantarello
Prof.ssa Marzia Marchi
Prof.ssa Maria Alberta Gaiani

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina