Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti - Comune di Ferrara

RIVOLTO A:
Il Centro di ascolto è un progetto rivolto a uomini e ragazzi che hanno difficoltà a controllare comportamenti o impulsi violenti (violenza psicologica, fisica, economica) e li agiscono nei confronti della compagna e/o dei figli, o di altre persone.

COS’E’:
Si tratta di un progetto nazionale che  a Ferrara si è realizzato con il finanziamento del Ministero delle Pari Opportunità, il cofinanziamento del Comune di Ferrara e in partenariato con il Centro Donne e Giustizia e il Movimento Non Violento.

COSA OFFRE:
Il Centro offre la possibilità di colloqui e incontri di gruppo, per confrontarsi e sostenersi, con l’obiettivo di cambiare i comportamenti violenti o controllanti, diventare un partner e un padre migliore, mettere fine alla violenza intrafamiliare.
Prevede all’accesso almeno due incontri conoscitivi personalizzati, fornisce informazioni su come funziona il progetto, ed in caso di idoneità offre la possibilità di partecipare alle sessioni settimanali di gruppo.

DOVE ANDARE:
La sede si trova in via delle Chiodare 1, Ferrara. Per informazioni ed accedere al servizio occorre telefonare al numero 345 5975453 o 0532 1775351 il martedì dalle 17 alle 19.30 e il venerdì dalle 10.30 alle 13.00.
Fuori orario è possibile lasciare un messaggio in segreteria.
E-mail: ferraracam@gmail.com
Il servizio è gratuito.

INFORMAZIONI UTILI:
Ai partecipanti viene richiesta la possibilità di contattare la partner, da parte del centro stesso. Questa è una condizione per partecipare al programma di cambiamento, che prevede anche il sostegno alle donne e ai bambini che subiscono violenza familiare.

Visita il sito

 

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina