Psicologia nelle Case della Comunità - Azienda U.S.L. di Ferrara

RIVOLTO A:
Adulti con sofferenza psicologica e/o relazionale.

COS'E':
Psicologia della Salute e di Comunità: il Servizio offre consultazioni orientate al sostegno psicologico nelle diverse fasi del ciclo di vita, in presenza di difficoltà di adattamento ad eventi stressanti, patologie croniche, lutti o eventi traumatici.

Il Servizio si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle problematiche psicologiche e/o relazionali negli adulti ed offre una prima fase di consulenza rivolta all’utente o all’equipe curante di riferimento. Ove indicato, può essere intrapreso successivamente un percorso di trattamento psicologico breve, individuale o di gruppo, focalizzato sul problema emergente.

Il percorso offre inoltre un accompagnamento specifico ad accesso libero e gratuito rivolto alle vittime di violenza domestica.

DOVE ANDARE:
Per fissare l'appuntamento per la prima visita è necessario rivolgersi al Centro Unico di Prenotazione dell'Azienda AUSL, in farmacie abilitate o presso il numero verde 800532000.
Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì.

Per contatti ed informazioni è possibile scrivere alla mail dedicata psicologiacomunita@ausl.fe.it oppure lasciare un messaggio in segreteria telefonica o contattare l’operatore il lunedì o giovedì dalle ore 13.00 alle ore 15.00. Tel: 320/4341852

Le consulenze all’equipe possono essere richieste dal Medico di Medicina Generale, dall’Infermiere di Comunità o da altro professionista della rete.
Le prime visite rivolte all’utente vengono effettuate presso le Case della Comunità presenti in ogni Distretto (S. Rocco a Ferrara, Copparo, Portomaggiore, Codigoro e Bondeno), secondo il criterio della residenza o del domicilio.

INFORMAZIONI UTILI:
Non è necessaria la richiesta del medico curante, ma è gradita.
Per le prestazioni è previsto il pagamento di un ticket.

Per maggiori informazioni visita il sito dell'Azienda USL di Ferrara

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina