Buoni Spesa per persone affette da celiachia

COS’E’:
La Regione Emilia-Romagna ha attivato un percorso che permette alle persone a cui è stata diagnosticata la celiachia di rifornirsi di prodotti alimentari senza glutine nelle farmacie e nei negozi convenzionati della piccola e grande distribuzione, presenti su tutto il territorio regionale, con spesa a carico del Servizio Sanitario Regionale.

Per l’acquisto dei prodotti senza glutine, agli aventi diritto è erogato un importo mensile compreso fra 56 e 124 euro, a seconda del sesso e dell’età, in formato elettronico, attraverso l’attribuzione di un PIN che potrà essere attivato attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico.

DOVE ANDARE:
Per godere del beneficio occorre recarsi presso le farmacie e i negozi convenzionati , presenti sul territorio regionale, portando con sé la Tessera Sanitaria e lo specifico codice Pin celiachia. 

INFORMAZIONI UTILI:
Per maggiori informazioni e per consultare gli elenchi degli esercizi commerciali convenzionati e l'elenco degli alimenti compresi nel registro nazionale, occorre consultare il portale Salute della Regine Emilia-Romagna

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina