- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (2)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (2)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (5)
- Unione del Sorbara (2)
- Unione della Romagna Faentina (3)
- Unione Rubicone e mare (3)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (2)
- Unione Terre d'Argine (1)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (1)
Borsa di studio per studenti delle scuole secondarie di secondo grado
COS'E':
E' un contributo erogato dalla Regione Emilia Romagna agli alunni meritevoli e/o a rischio di abbandono del percorso formativo, in disagiate condizioni economiche e residenti sul territorio regionale. Il contributo è relativo alle spese scolastiche sostenute per rette di frequenza, trasporti, mensa e sussidi scolastici.
Le borse di studio vengono attribuite agli alunni in base al valore del certificato ISEE, il merito non è invece condizione necessaria per richiedere il beneficio.
RIVOLTO A:
Agli studenti frequentanti le prime due classi delle scuole secondarie di 2° grado rientranti nel sistema nazionale dell'istruzione o frequentanti il secondo anno dell’IeFP presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo d’istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP, che siano residenti nel territorio regionale e che risultino aver completato l’anno scolastico di riferimento.
INFORMAZIONI UTILI:
Il modulo della domanda è disponibile presso le scuole frequentate dall'alunno.
È reperibile anche all’Ufficio Istruzione – Diritto allo Studio della Provincia di Parma, sul sito della Provincia e deve essere riconsegnato, compilato e corredato della documentazione prevista, alla Scuola stessa, che provvederà a recapitarlo al Comune.
DOVE ANDARE:
Il modello per la richiesta si trova presso la segreteria della scuola frequentata e va restituito alla stessa debitamente compilato entro il termine stabilito.
