ARTinCIRCO Festival 2024

Per la sua settima edizione, il festival internazionale di circo contemporaneo torna con un vasto assortimento di spettacoli, laboratori e incontri che coinvolgono artisti nazionali e internazionali

Il Festival Internazionale di Circo Contemporaneo e Arti Performative, ARTinCIRCO Festival, giunge alla sua 7ª Edizione con un programma ricco ed entusiasmante, esteso su diverse location in Emilia-Romagna. Con eventi che spaziano dal 31 Marzo al 6 Agosto, ARTinCIRCO 2024 promette di essere un crocevia di incontri magici, spettacoli affascinanti e laboratori interattivi per tutte le età.

  • Quando: 31 Marzo - 6 Agosto 2024
  • Dove: Ozzano dell’Emilia, Settefonti di Ozzano, Castel S.Pietro Terme, Minerbio
  • Costo: Varia in base all'evento; molti laboratori e attività sono gratuiti, mentre alcuni spettacoli sono a pagamento

Eventi e Attività

ARTinCIRCO 2024 offre un vasto assortimento di spettacoli, laboratori e incontri che coinvolgono artisti nazionali e internazionali. 

Ozzano

  • 21 Aprile, Ozzano dell’Emilia: La giornata si apre con giochi creativi e laboratori di circo per tutti, culminando con lo spettacolo "NEW GENERATION CIRCUS" delle Scuole di Circo Emilia Romagna.
  • 25 Aprile, Ozzano dell’Emilia: Una giornata festiva con l'inaugurazione ufficiale del festival, racconti animati, cabaret circense, e la prima nazionale dello spettacolo "LA SFIDA".
  • 26-28 Aprile, Ozzano dell’Emilia: Le giornate sono ricche di attività, dagli spettacoli di "SINERGIA 3.0" della compagnia spagnola Nueveuno Circo, a performance di danza col fuoco, senza dimenticare laboratori creativi e cabaret circense.
  • 1-5 Maggio, Ozzano dell’Emilia: Un susseguirsi di eventi speciali tra cui "CIRCO A PUÀ", "BRIGITTE ET LE PETIT BAL PERDU", e il sorprendente "A.I. CLOWN. Il Clown dall’Intelligenza Artificiale".
  • Eventi speciali per le scuole (2-3 Maggio): "SOGNI IN SCATOLA" di Nanirossi, con un'immersione nel dietro le quinte del mondo circense.
  • Ulteriori date: L'esperienza del festival si estende con eventi a Settefonti di Ozzano, Castel S.Pietro Terme e Minerbio, promettendo sorprese e incontri memorabili.

Settefonti di Ozzano

All'interno dell'incantevole contesto del BioAgriturismo DULCAMARA e del TEATRO NEL BOSCO, Settefonti ospita una serie di eventi imperdibili:

  • 31 Marzo e 1 Aprile: Al BioAgriturismo DULCAMARA, il pomeriggio si anima con lo spettacolo "CABARET CIRCENSE" della Compagnia Nando e Maila alle 15:30.
  • 28 Aprile: Sempre al BioAgriturismo, si terrà il racconto animato "IL MERCANTE DI STORIE", a cura di Trame Teatro, alle 15:30.
  • 12 Maggio: Il "TEATRO NEL BOSCO" diventa scenario dello spettacolo "LA CORDA" di Gera Circus, alle 15:30.
  • 10, 11, 24, 25, 26 Maggio: Nel bosco riecheggeranno le note dell'itinerante "BOSCO SONORO" della Compagnia Nando e Maila, alle 18:00.

Castel S.Pietro Terme

In Piazza XX Settembre, il festival porta la sua magia con:

  • 1 Giugno: Una giornata ricca inizia con giochi creativi alle 16:30, seguita dalla "STRANPARATA" alle 18:00 e dallo spettacolo "FRAGILE" del Duo Pigreco alle 21:00.
  • 2 Giugno: Dalle 16:30 laboratori di circo per tutti, poi lo spettacolo "DAI CHE CE LA FAI" di Jorik alle 18:30, e a chiudere "MAKTUB. COSÌ È SCRITTO", uno spettacolo di danza col fuoco del Duo Pyrovaghi alle 21:00.

Minerbio

A Minerbio, in Piazza XX Settembre, il festival conclude la sua edizione con:

  • 16 Luglio: Lo spettacolo "A RUOTA LIBERA" de I 4 Elementi alle 21:00 porta in scena un viaggio attraverso l'equilibrio e la bellezza.
  • 6 Agosto: "FIDATI DI ME" della compagnia Mistral (Cile) alle 21:00 chiude il festival, lasciando il pubblico con un ricordo indelebile di storie, arte e magia.

Ogni luogo selezionato per ARTinCIRCO Festival 2024 è parte integ

Ogni giornata è un'opportunità per avvicinarsi all'arte circense in modi nuovi e coinvolgenti, con attività pensate per un pubblico di tutte le età.


Biglietti e abbonamento

Costo: da € 26,60 per un singolo spettacolo a  € 35 per l'abbonamento

L'abbonamento prevede 8 ingressi a scelta tra i seguenti spettacoli (previa prenotazione obbligatoria dell’ingresso prescelto al 3427736730)

Acquistohttps://www.diyticket.it/events/Teatro/A1390/abbonamento-artincirco-festival-2024-8-ingressi-a-scelta


Contatti

Webhttps://www.artincirco.it/it/programmazione/programma-2024/

Tel. 342 7736730

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina