Impara l'arte e NON metterla da parte

A Piacenza, i bambini dai 5 ai 10 anni avranno l'occasione di avvicinarsi all'arte attraverso tante attività che stimoleranno la curiosità dei più piccoli e la loro espressione artistica.

L'incantevole iniziativa Impara l'arte e NON metterla da parte si prefigge di coinvolgere i più giovani nel mondo dell'arte attraverso attività ludico/artistica presso la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi a Piacenza.

Questo evento rappresenta un'opportunità unica per i bambini di avvicinarsi all'arte, stimolando la loro curiosità e abilità manuali.

  • Quando: Sabato 10 febbraio 2024, dalle 16:00 alle 17:30
  • Dove: Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, Via San Siro 13, Piacenza
  • Costo: 5 euro a partecipante
  • Età consigliata: Dai 5 ai 10 anni.
  • Prenotazione: Obbligatoria via mail a didattica@riccioddi.it, indicando nome, cognome, e data di nascita del bambino. Le prenotazioni aprono il lunedì precedente l'evento e sono accettate fino ad esaurimento posti.

Eventi e Attività

Apriamo le finestre!

Il primo appuntamento, "Aprite le finestre!", si terrà sabato 10 febbraio 2024, invitando i partecipanti a esplorare quadri e opere d'arte come se fossero finestre da aprire per scoprire mondi nascosti, alimentando immaginazione e spirito di osservazione.

Appuntamenti successivi

  • Sabato 9 marzo 2024, dalle 16:00 alle 17:30, ci sarà una "Caccia al tesoro" artistica, promettendo avventura e divertimento alla scoperta dei segreti nascosti tra le opere esposte.
  • Sabato 13 aprile 2024, sempre dalle 16:00 alle 17:30, i bambini potranno partecipare a "Mani parlanti", un laboratorio che esplorerà il linguaggio dell'arte attraverso l'espressione manuale.

I genitori e/o accompagnatori possono visitare la galleria durante l'attività, usufruendo di un biglietto ridotto a 5 euro.


Contatti

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Elisabetta Nicoli al numero 3382620675. Questa serie di eventi rappresenta un'occasione imperdibile per i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni di interagire con l'arte in modo giocoso e formativo, contribuendo a sviluppare la loro sensibilità artistica fin dalla tenera età.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina