Insolito Festival 2024
L'Insolito Festival torna a Parma per festeggiare la sua decima edizione, dal 30 agosto al 21 ottobre 2023. La rassegna, organizzata dall'Associazione Micro Macro e diretta da Beatrice Baruffini e Alessandra Belledi, presenta un ricco programma di eventi dedicati ai diversi linguaggi della scena contemporanea.
Spettacoli teatrali, laboratori, un focus sull’infanzia e sulle nuove generazioni, una serata danzante, inedite forme di teatro partecipativo: così Insolito Festival vuole proporsi come spazio di incontro, riflessione, condivisione comunitaria attraverso il teatro e le arti performative.
Ecco alcuni dettagli degli eventi per bambini e famiglie:
- Quando: 30 agosto - 21 ottobre 2023
- Dove: Vari luoghi di Parma
- Costo: alcuni eventi sono gratuiti altri a pagamento
Alcuni degli eventi e delle attività adatte ai più piccoli e alle famiglie
Scarica il programma completo CLICCANDO QUI
Teatro di Figura: Amarbarì. Il Castello Incantato
- Quando: 9 settembre, ore 16:30 e 18:30
- Dove: Galleria San Ludovico
- Descrizione: "Amarbarì" in Bengali significa "casa mia". Questo spettacolo invita il pubblico a entrare in un palazzo incantato, esplorando un viaggio sorprendente dove libertà e conoscenza sono le vere ricchezze.
- Età consigliata: Dai 2 anni e per tutti
Festa: Skid Skad. Una Festa
- Quando: 10 settembre, ore 19:00
- Dove: Galleria San Ludovico
- Descrizione: Un free party aperto a tutti, nato da una pratica teatrale con un gruppo di bambini. Un modo per creare comunità e vivere insieme il presente, mettendo in pausa le norme convenzionali.
- Ingresso: Gratuito
Teatro: Solitarium
- Quando: 22 settembre, ore 21:30
- Dove: Giardino Segreto (Castello dei Burattini)
- Descrizione: Due esseri umani vivono separati nella loro solitudine quotidiana. Saranno piccoli gesti e sguardi a ridurre le distanze, permettendo loro di trovarsi senza timore. Questo spettacolo ha vinto il Premio Eolo Award 2023.
- Età consigliata: Dai 6 anni e per tutti
Focus Danza: Miss Lala al Circo Fernando
- Quando: 15 ottobre, ore 19:00 e 21:00
- Dove: Oratorio di San Tiburzio
- Descrizione: Marigia Maggipinto ci invita a entrare nella sua vita attraverso ricordi disposti su un tavolino che il pubblico sceglie di volta in volta. Ogni scelta porta a un racconto legato al suo passato come grande interprete e amica di Pina Bausch.
- Età consigliata: Dai 6 anni e per tutti
Teatro: NUNC
- Quando: 21 ottobre, ore 21:00
- Dove: Europa Teatri
- Descrizione: "Nunc" significa "ora". Questo spettacolo, vincitore del Premio Scenario Infanzia 2022, esplora il vivere nel presente e le sue implicazioni, offrendo una riflessione sul futuro e le conseguenze delle nostre azioni.
- Età consigliata: Dai 5 anni e per tutti
Contatti
Per maggiori informazioni sul programma e sugli eventi, potete visitare il sito ufficiale dell'Insolito Festival o contattare l'Associazione Micro Macro:
- Sito web: www.associazionemicromacro.com/insolitofestival2023
- Email: infomicromacro@gmail.com