Laboratorio "L'arte della Fuga"

In provincia di Forlì-Cesena, un laboratorio per ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni, per immaginare e allestire una escape room nella Rocca di Forlimpopoli

La Pro Loco di Forlimpopoli, con il supporto del Centro per le Famiglie della Romagna forlivese, propone un laboratorio creativo e coinvolgente per ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni: “L’arte della Fuga”. Questo laboratorio gratuito è finalizzato alla creazione di una escape room ispirata al periodo rinascimentale e si terrà presso la storica Rocca di Forlimpopoli.

  • Quando: Dal 7 novembre, tutti i giovedì, dalle 17:00 alle 19:00
  • Dove: Rocca di Forlimpopoli (FC)
  • Costo: Gratuito

Il laboratorio “L’arte della Fuga” si articolerà in 5 incontri pomeridiani a partire dal 7 novembre, dalle 17:00 alle 19:00, e sarà dedicato alla progettazione e realizzazione degli enigmi che comporranno la escape room rinascimentale. Durante questi incontri, i partecipanti collaboreranno sotto la guida di Michele Gelli, noto sviluppatore di escape room e laureato in informatica con competenze in design e gamification.

Al termine dei primi 5 incontri, si terranno 2 ulteriori incontri per l'allestimento della escape room presso la Rocca di Forlimpopoli, dove i ragazzi metteranno in pratica le loro idee trasformandole in un'esperienza coinvolgente per il pubblico. I visitatori saranno poi invitati a risolvere gli enigmi creati dai giovani, in una vera e propria immersione nel passato rinascimentale.

L’iniziativa prevede anche incontri preliminari e finali di restituzione, dove le famiglie avranno l'opportunità di conoscere meglio il percorso creativo seguito dai ragazzi e partecipare attivamente alla chiusura del progetto.


Contatti

Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare la Pro Loco di Forlimpopoli:

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-10-15T19:08:01+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina