Open Week Salute Donna

Dal 18 al 24 aprile, in tutta la Romagna, le donne potranno fare visite, esami e colloqui gratuiti nell'azienda sanitaria più vicina

Dal 18 al 24 aprile 2024 si terrà la 9° Edizione (H) Open Week - Settimana sulla Salute della Donna. Durante questa settimana, saranno disponibili visite, esami e colloqui gratuiti, incontri di informazione, interviste radiofoniche e molto altro.

Gli ospedali Bollini Rosa della Romagna aderiscono all'iniziativa, e le attività si svolgeranno presso gli Ospedali di Ravenna, Rimini, Riccione, Forlì, Cesena, Lugo, Faenza.

L'Open Week Salute Donna di Fondazione Onda in Romagna è un evento annuale che mira a promuovere la salute della donna attraverso la prevenzione, la diagnosi e la cura in molteplici aree della medicina.

  • Quando: 18-24 aprile 2024
  • Dove: Ospedali di Ravenna, Lugo, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini e Riccione
  • Costo: Gratuito

Eventi e Attività

Le aree di consulenza includono cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pneumologia, psichiatria, reumatologia, urologia e altro. Inoltre, particolare attenzione sarà data ai percorsi dedicati alla violenza sulla donna.

  • CLICCA QUI per consultare l'elenco completo dei servizi offerti nella tua zona.

Parallelamente, verrà promosso il progetto "Well-Fare: Rete per le Donne" con l'obiettivo di migliorare l'accoglienza e il supporto per le donne e i minori nei Pronto Soccorso. Il progetto include una raccolta fondi attraverso l'adozione di bambole di pezza, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.


Contatti

Web. www.auslromagna.it/open-week-salute-donna 

Web. bollinirosa.it

Tel. +39 3205352162

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-04-15T09:25:21+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina