Palio de lo Daino di Mondaino

In provincia di Rimini, dal 22 al 25 agosto preparatevi ad un tuffo nel medioevo. Una rievocazione storica che divertirà tutta la famgilia.

L'antico borgo di Mondaino si prepara a rievocare un evento storico di grande rilevanza: l'incontro tra il conte Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta, Signore di Rimini. Questo evento, conosciuto come il Palio de lo Daino, trasporta i visitatori indietro nel tempo, offrendo un'esperienza unica di festa, giochi, arte e tradizione.

  • Quando: Dal 22 al 25 agosto 2024
  • Dove: Mondaino (RN), Emilia-Romagna
  • Costo: 15€ per l'ingresso in città (adulti), evento gratuito fino ai 10 anni

Eventi e Attività

Il Palio de lo Daino, giunto alla sua 35^ edizione nel 2024, vedrà le Contrade di Borgo, Castello, Contado e Montebello sfidarsi in giochi medioevali che rievocano lo spirito delle antiche competizioni. Per quattro giorni consecutivi, Mondaino si trasformerà in un vivace borgo medievale, con taverne gestite dalle Contrade per deliziare i visitatori con prelibatezze locali e bevande rinfrescanti.

Le vie del borgo saranno animate da bancarelle e botteghe dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali e manufatti di tutte le arti e mestieri.

Non mancheranno momenti di intrattenimento con musici, cantori, giocolieri, trampolieri e lo spettacolo dei burattini, che doneranno gioia e stupore ai partecipanti, regalando un'esperienza che nutre sia il corpo che l'anima.


Contatti

Per ulteriori dettagli sull'evento e per consultare la brochure completa, visita il sito ufficiale di Mondaino Eventi: Brochure Palio de lo Daino 2024.

Web: www.mondainoeventi.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-08-19T10:02:15+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina