PICTA - Rassegna Europea d'Arte Contemporanea

In provincia di Forlì-Cesena, un'esperienza artistica unica e laboratori gratuiti per bambini guidati da artisti di fama

La Rassegna Europea d'Arte Contemporanea "PICTA" torna a incantare Terra del Sole con la sua seconda edizione, dopo il grande successo ottenuto l'anno precedente. Un evento che trasforma il cinquecentesco Palazzo Pretorio nel fulcro di un'esperienza artistica unica, arricchita da eventi collaterali in prestigiose sedi.

La seconda edizione di PICTA promette di essere un crocevia di cultura e arte, con opere di oltre trenta artisti da tutta Europa. La mostra principale al Palazzo Pretorio ospita una novantina di opere che spaziano dalla pittura alla scultura, dalla ceramica alla fotografia, passando per letteratura e musica.

Oltre alla mostra centrale, PICTA offre una serie di eventi collaterali tra cui incontri, dibattiti, esposizioni e concerti in diverse sedi, inclusi il Museo Interreligioso di Bertinoro e il Museo di Ridracoli.

  • Quando: dal 1° Marzo al 6 Aprile 2024
  • Dove: Terra del Sole (FC)
  • Costo: Gratuito 

Attività per bambini

Per i più piccoli, sono previsti laboratori gratuiti di pittura e ceramica, guidati da artisti di fama:

  • 7 e 14 Marzo (16-18): Laboratorio di pittura con Graziella Günched al Palazzo Pretorio.
  • 20 Marzo (16-18): Laboratorio per bambini con Alfonso e Nicola Vaccari al Palazzo Pretorio.
  • 21 Marzo (16-18): Laboratorio di pittura per bambini con Alice Tamburini al Palazzo Pretorio.
  • 22, 29 Marzo e 5 Aprile (16-18): Laboratorio di ceramica "Giochiamo con la Terra" con Paolo Grande al Palazzo Pretorio.

Contatti

Per partecipare ai laboratori gratuiti per bambini è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni contattare Gilberto Vaimon al numero 3334608T13. Non perdete l'opportunità di immergervi nell'arte contemporanea europea e di far partecipare i vostri bambini a queste attività creative ed educative.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-03-04T11:59:41+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina