(s)Permaloso. Quattro matte risate sull'infertilità maschile

In provincia di Ravenna, uno spettacolo comico per parlare di un argomento tabù: l'infertilità maschile.

Il Teatro Binario di Cotignola è lieto di presentare un evento teatrale che promette non solo di intrattenere ma anche di aprire un dialogo su un argomento spesso trascurato: l'infertilità maschile. Il monologo "(s)Permaloso. Quattro matte risate sull’infertilità maschile" di e con Antonello Taurino si avventura in questa tematica delicata con uno spirito di apertura e ironia, parte integrante della rassegna Binario 13.

Vale la pena sottolinearlo fin da subito: l'argomento di cui stiamo per parlare è pressoché ignorato da tutti, non solo nel mondo del teatro, ma si tratta di un vero e proprio tabù. Eppure, forse, dovremmo iniziare a discuterne, magari anche con un pizzico di ironia!

Immaginate la situazione di un uomo che in una sola mattinata riceve due notizie sconvolgenti: una relativa alla sua fertilità e l'altra riguardante lo stato di salute di suo padre.

In pochi istanti, le sue certezze sull'essere padre e figlio vengono messe in discussione, come se tutto dovesse essere riscritto da capo. Poi, immaginatelo qualche anno dopo, alle prese con il dilemma di rivelare o meno il suo segreto alla donna che ama, con la quale desidera costruire un futuro, ma che anela a diventare madre.

Questo monologo si propone di sfidare le percezioni comuni e di discutere apertamente e con umorismo un argomento che incrocia questioni identitarie profonde, pregiudizi culturali e false credenze sulla mascolinità.

In una società dove il valore di un individuo sembra misurarsi sulla capacità di "produrre", l'infertilità maschile rappresenta una sfida tanto biologica quanto sociale, un'occasione per riflettere e, perché no, per imparare a riderne.

  • Quando: Sabato 17 febbraio, ore 21.00
  • Dove: Teatro Binario, Viale Vassura 18/a, Cotignola (RA)
  • Costo: Biglietto intero €16, ridotto €14 (fino ai 26 anni e over 65)

Contatti

Non perdete l'opportunità di partecipare a questo evento eccezionale. Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattate il Teatro Binario al numero 373 5324106 o via email a info@cambiobinario.it. La biglietteria aprirà un’ora prima dello spettacolo. Assicuratevi un posto per questa serata unica, che promette di essere tanto divertente quanto illuminante.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-14T14:29:13+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina