Teodorico Green Days 2024

A Ravenna, dal 7 aprile al 12 maggio, sei domeniche per riscoprire la campagna in città.

Il cuore verde di Ravenna si anima nuovamente con il ritorno dei "Teodorico Green Days", una serie di appuntamenti gratuiti dedicati a bambini, famiglie e adolescenti che si terranno nel meraviglioso Parco Teodorico. 

Durante i "Teodorico Green Days", i visitatori avranno l'opportunità di tuffarsi nel passato grazie ai giochi di strada di una volta proposti da Nonno Banter 57 e ai trucchi per bambini di TataFata.

Non mancheranno inoltre il mercato degli agricoltori di Campagna Amica, con i loro deliziosi prodotti a km 0.

Le giornate saranno allietate anche da laboratori didattici, musica dal vivo e attività pensate appositamente per i più piccoli, come gli agri-laboratori. Il Circolo Ippico Ravennate metterà a disposizione i propri pony per avvicinare i bambini al mondo del cavallo e offrire loro l'emozionante esperienza del "battesimo della sella".

  • Quando: Sei domeniche dal 7 aprile al 12 maggio 2024
  • Dove: Parco Teodorico, Ravenna
  • Costo: Eventi gratuiti

Eventi e Attività

Per scaricare la locandina dell'evento CLICCA QUI

  • Domenica 7 aprile - Spiritualmente Corpo (10-19) In collaborazione con Ass. Culturale DEA NATURA. Oltre 30 operatori offriranno dimostrazioni pratiche dedicate al benessere e alla salute. Non mancheranno animazioni per i bambini e laboratori artistici.

  • Domenica 14 aprile - Il Giardino Creativo (10-19) Handmade Market in collaborazione con RAVENNA CENTRO STORICO. Più di 60 creativi esporranno i loro lavori manuali, accompagnati da animazioni per i più piccoli e spettacoli.

  • Domenica 21 aprile - Pedalando al Teodorico (10-19) Biciclettata turistica con partenza da Piazza Kennedy, laboratori creativi per i bambini e intrattenimento musicale con Chorus Fantasy.

  • Domenica 28 aprile - Teodorico Vintage & Art (10-19) Esposizione di artigianato, complementi di arredo vintage, e una mostra di pittura e scultura, con laboratori d’arte per i più piccoli.

  • Domenica 5 maggio - Festa dei Fiori (10-19) Un'esplosione di colori e profumi con piante, fiori, rose, erbe aromatiche e laboratori floreali per tutti.

  • Domenica 12 maggio - Festa dei Bimbi (10-19) Una giornata dedicata ai più piccoli, con marionette, truccabimbi, palloncini e zucchero filato, per concludere in bellezza questa serie di eventi primaverili.


Contatti

Web. https://www.turismo.ra.it/eventi 

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-04-07T22:06:23+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina