Un Viaggio nel Mosaico dei Sentimenti

A Ravenna, dal 20 gennaio tutti i sabati, genitori e bambini avranno la possibilità di visitare il museo e di partecipare ad un laboratorio dove i movimenti si trasformano in sentimenti, grazie al mosaico.

Il Mar – Museo d’Arte della città di Ravenna presenta un’iniziativa esclusiva intitolata “Genitori & Bambini”. Questo programma, organizzato dalla sezione didattica di RavennAntica, offre ai partecipanti una straordinaria opportunità di esplorare il mondo dell'arte attraverso i mosaici.

L’esperienza inizia con una visita guidata alla sezione dei Mosaici Contemporanei, dove genitori e bambini potranno immergersi nell'arte del mosaico. Successivamente, il gruppo si sposterà in laboratorio, dove avrà luogo la parte più interattiva e creativa dell'evento. Qui, i bambini, insieme ai genitori, saranno guidati nella realizzazione di un’attività unica e coinvolgente.

Ispirati dall'andamento di un grande sentiero di mosaico, i partecipanti trasformeranno il movimento in sentimento. Avvalendosi della propria immaginazione e capacità di astrazione, ogni bambino creerà il proprio mosaico. Questo “sentiero di sentimenti” sarà un’espressione personale di emozioni e creatività, rendendo l'esperienza sia educativa che emotivamente ricca.

  • Quando: Dal 20 gennaio al 16 marzo, tutti i sabati pomeriggio
  • Dove: Mar – Museo d’Arte della città di Ravenna
  • Orario: Ore 16
  • Costo: € 6 per bambini, € 6 per genitori
  • Prenotazione: Obbligatoria

Contatti

Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Per informazioni aggiuntive e per prenotare, i visitatori possono contattare:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina