Una notte al museo

A Ravenna, torna uno degli eventi più apprezzati e attesi: armatevi di sacco a pelo e preparatevi a passare una notte indimenticabile!

Il Museo Classis Ravenna è un luogo dove l'archeologia racconta la storia di una città attraverso i suoi reperti. Il museo offre una panoramica completa delle origini etrusco-umbre, dell'antichità romana, delle fasi gota e bizantina, fino all'alto Medioevo. Il valore degli oggetti esposti è arricchito da moderni ausili tecnologici, rendendo la visita un'esperienza educativa e affascinante. Il museo è concepito per suggerire ulteriori itinerari e approfondimenti, creando collaborazioni virtuose con altri centri espositivi e monumenti del territorio.

Il Museo Classis di Ravenna ospita uno degli eventi più attesi dai giovani esploratori: "Una Notte al Museo". Questo appuntamento, dedicato a bambini e ragazzi dagli otto agli undici anni, offre un'esperienza unica alla scoperta del mondo antico. I partecipanti saranno coinvolti in una serie di attività avvincenti, tra cui indovinelli, enigmi e prove di coraggio, in una vera e propria indagine notturna.

Muniti di sacco a pelo, materassino, torcia e pigiama, i giovani detective trascorreranno la notte sotto la supervisione delle educatrici museali di "RavennAntica".

Quando: Venerdì 12 luglio, dalle 20:00 alle 8:00 del giorno seguente
Dove: Museo Classis, Ravenna
Costo: 40€ a partecipante


Il programma dell'evento:

  • 20:00: Arrivo, accoglienza e sistemazione per la notte.
  • 20:30: Inizio dell'avventura al museo.
  • 23:30: Buonanotte.
  • 07:30: Colazione.
  • 08:00: Ritiro dei partecipanti da parte dei genitori.

Contatti

Per partecipare all'evento, è necessario iscriversi entro mercoledì 10 luglio telefonando allo 0544 473717 (disponibile dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 15:00). Il costo dell'attività è di 40€ a partecipante e include tutte le attività e la colazione. Si richiede che i bambini siano già stati cenati prima dell'arrivo.

Cosa portare:

  1. Sacco a pelo
  2. Materassino ed eventuale cuscino
  3. Oggetti per l’igiene personale (spazzolino da denti, dentifricio, sapone, asciugamano)
  4. Torcia elettrica
  5. Borraccia o bottiglietta d’acqua
  6. Pigiama o tuta per la notte

Iscrizioni: Link per iscriversi

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-07-07T20:52:29+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina