L'Accoglienza in famiglia

CHE COSA È

Oggi la famiglia è un soggetto esposto a fatiche e rischi, ma allo stesso tempo  è una risorsa unica e preziosa per attivare legami e relazioni comunitarie che col tempo si sono allentate.

Nonostante i mutamenti sociali e culturali, la famiglia resta il luogo dell’accoglienza, dell’incontro e confronto con l’altro, e possiede ricchezze e competenze che può condividere, in una prospettiva solidale, per animare la comunità.

Una sfida di questo tempo è essere famiglie che si “prendono cura”, che tessono legami di

prossimità e reciprocità oltre la cerchia dei legami familiari e amicali, per aprirsi all’altro, superando confini, distanze e differenze.

 

RIVOLTO A
tutte le famiglie residenti nei comuni di Parma, Sorbolo, Colorno, Mezzani e San Polo di Torrile, interessate ad essere  una famiglia risorsa

 

INFORMAZIONI UTILI

Per scoprire come essere una famiglia risorsa attiva nella comunità, è possibile rendersi disponibili attraverso alcuni progetti:

 

 

 

DOVE ANDARE

Per informazioni:  Centro per le Famiglie, Borgo San Giuseppe, 32/a – Parma
tel. 0521 235693 — 386056 - orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 12.00; giovedì dalle ore 8.15 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30. 
E-mail: centroperlefamiglie@comune.parma.it

 

Sito centro per le famiglie 

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-01-30T20:21:00+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina