Accoglienza familiare

CHE COS'E':
E' un progetto gestito dall'Associazione Papa Giovanni XXIII, che ha come finalità principale il promuovere e sostenere la cultura dell'accoglienza, per garantire ad ogni bambino il diritto a vivere in una famiglia. Il servizio ha una funzione di raccolta delle richieste di accoglienza per minori sul territorio nazionale, e di ricerca delle famiglie e case famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII, disponibili all'accoglienza.

RIVOLTO A:
Coppie e madri in situazioni di disagio.

DOVE ANDARE :
Comunità Papa Giovanni XXIII
Via Ausa, 39 Cerasolo di Coriano
Tel. 0541/50622 fax 0541/708575
E-mail: minori@apg23.org
Sito: www.apg23.org 

COSA OFFRE:
L'associazione Papa Giovanni XXIII promuove e partecipa ad incontri pubblici, corsi di formazione e sensibilizzazione, convegni sull'affido familiare e su di una cultura volta all'accoglienza, collabora con altre associazioni e istituzioni pubbliche e/o private, per iniziative di tutela dell'infanzia.

INFORMAZIONI UTILI:
L'associazione di volontariato "Condividere", promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, ha creato il Gruppo A.M.A. (auto-mutuo-aiuto), con il quale si propone di diffondere la cultura dell'accoglienza e di informare, in maniera accurata, le famiglie, sulle principali tematiche dell'affido familiare.


Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/27 01:00:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-27T12:14:57+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina