Musicoterapia in gravidanza

RIVOLTO A:
Il percorso è dedicato a mamme dal 5° mese di gravidanza in poi. I gruppi sono formati da un minimo di 5 ad un massimo di 10 mamme.

 

CHE COS'E':
La musicoterapia prenatale prevede una serie di attività per stimolare il piccolo e per favorire così la comunicazione fra mamma-bambino. La musica durante l’attesa è il canale privilegiato di questa comunicazione e le varie attività ritmico-sonore permettono di preparare una relazione affettiva equilibrata e serena, nonché di stimolare adeguatamente lo sviluppo strutturale e funzionale del sistema nervoso del feto stesso. Nelle sedute di musicoterapia la madre si prepara alla nascita del suo bambino abituandosi ad ascoltarne le azioni-reazioni motorie in risposta al suono della voce e della musica, ascoltando se stessa, i suoi ritmi interni ed il loro modificarsi con il procedere della gravidanza.


COSA OFFRE:
Con attività musicali appositamente studiate si permette alla futura mamma di vivere con serenità i nove mesi dell’attesa, ma anche di imparare alcune tecniche che potrebbero servirle concretamente nel momento del parto. Questo le permette di vivere la nascita con consapevolezza e serenità, attenta e pronta ad assecondare i segnali provenienti dal suo corpo e dal suo bambino. Il numero degli incontri totali è 8 della durata di un'ora ciascuno. Gli incontri si svolgeranno a cadenza settimanale.

DOVE ANDARE:
Centro di Musicoterapia “A. Longhi” V.lo Santa Maria 1/A – presso Circolo Arci A. Longhi Parma
Tel 339 4890782; E – mail: parmamusicoterapia@libero.it
Referente Scuola di Musica: Prof.ssa Roffi Cristina  333 7158126 – 339 4890782
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 – dalle 18.30 alle 21.30
Iscrizioni aperte tutto l’anno.

 

INFORMAZIONI UTILI:
Il percorso sarà attivato solo se verrà raggiunto un numero sufficiente di adesioni.
Orari e giorni da concordare con le famiglie.

E-mail:
scuoladimusicaparma@libero.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina