Diventare Genitori - Il percorso nascita a Ravenna

CHE COS'E':
Il Consultorio familiare dell'Azienda Usl di Ravenna, organizza un percorso nascita rivolto alle donne e alle coppie in attesa che prevede tre distinte tipologie di corso, come di seguito descritto. Durante i corsi le ostetriche informano sulle varie tipologie di parto che la donna può scegliere presso gli Ospedali dell'Ausl, come il parto in analgesia oppure quello in acqua, e sulla possibilità di donare il cordone ombelicale.

COSA OFFRE:

  • Gruppo di accompagnamento alla nascita: Nascer-Nascendo

Rivolto a tutte le gravide che abbiano il desiderio di condividere l'esperienza con altre donne, in un contesto protetto e capace di ascoltare i bisogni e di fornire le necessarie informazioni. Si sviluppa in otto incontri pre ed uno, due post nascita; è rivolto preferibilmente a donne/coppie omogenee per età gestazionale, nel terzo trimestre di gravidanza
Il primo incontro di ogni corso di accompagnamento alla nascita si tiene a Ravenna il primo martedì del mese e a Cervia il primo martedì di ogni bimestre.

  • Genitori si cresce... al Centro per le Famiglie

Il Centro per le Famiglie dei Comuni di Ravenna Cervia e Russi, in collaborazione con l'Azienda USL della Romagna, organizza incontri individuali, di coppia, gruppi di approfondimento con particolare attenzione ai Primi Mille Giorni di vita del bambino.
Durante l'anno è possibile partecipare ad incontri con pediatri, psicologi, pedagogisti e operatori del settore per affrontare insieme le tematiche relative alla nascita e alle varie tappe di crescita dei bambini e della famiglia.
PER INFORMAZIONI
Centro per le Famiglie di Ravenna Via Gradisca, 19 - Ravenna; tel. 0544/485830 - e-mail: informafamiglie@comune.ravenna.it
Facebook alla pagina: "Centro per le Famiglie Comuni di Ravenna Cervia e Russi"

  • Un bebè in arrivo

Rivolto a tutte/i coloro che abbiano bisogni prevalentemente informativi, poiché si tratta di incontri a tema. Gli incontri, condotti da un/a professionista esperto/a, sono finalizzati all'approfondimento di temi specifici. L'accesso è libero.

DOVE ANDARE::
Per informazioni U.O. Consultorio Familiare di Ravenna Azienda Usl della Romagna Via Berlinguer, 11. - Tel. 0544/286930 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 - e-mail: oriana.gasperoni@auslromagna.it.
In allegato il volantino e la locandina con il calendario degli incontri 2020-2021
Depliant (pdf1.39 MB)
Locandina (pdf1.39 MB)
Fonte sito web www.ausl.ra.it   

INFORMAZIONI UTILI:
La partecipazione agli incontri (Nascer-Nascendo e Un bebè in arrivo) non necessita di prenotazione. L'accesso è libero e gratuito.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/02/06 00:25:00 GMT+1 ultima modifica 2020-02-06T10:45:11+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina